ESAMI ALLE PORTE…..
- Marika Pelizzari
- 15 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Gli studenti si stanno preparando per l'esame di terza media, delle superiori e la maturità, con l'intenzione di simulare le prove d'esame con gli studenti collegati dalle proprie case, chiedendo ad ogni studente di mettere in campo le competenze acquisite nel percorso scolastico, che è poi il vero senso dell'esame.
L'obbiettivo di noi studenti non è il voto in sè, ma la capacità di utilizzare gli strumenti a disposizione, che vale per la nostra vita e il nostro futuro.
Vista la "positiva" situazione in questi giorni che è meno grave, si pensa di svolgere l'esame a scuola, ovviamente con le proprie precauzioni, avendo la possibilità di svolgere il proprio esame che si concentrerà su una prova orale di 45 minuti.
Spero di riuscire a svolgere il mio esame serio, sono sincera mi spaventa un pò questo esame, però sono convinta che se una persona si è sempre impegnata sia quando si andava a scuola, sia con le lezioni online partecipava sempre, svolgeva sempre i compiti, alla fine venga "premiato" come si merita.
Mi reputo una ragazza determinata, quindi se voglio raggiungere un obbiettivo, ce la metto tutta, superando ogni ostacolo, e il mio obbiettivo di quest'anno è quello di uscire con un bel punteggio.
Commenti